RISTORANTE

La Trattoria Antico Tannino, nata a Sestri Levante nel 2011, è stata arredata da Vittorio e Melissa con semplicità e funzionalità, accostando alla tonalità scura del legno di rovere una palette di colori neutri dominata da un unico tono deciso, l’azzurro degli accessori e dei bicchieri.

E’ stato creato volutamente un ambiente che richiami l’atmosfera di un rassicurante salotto familiare, da dove gli ospiti abbiano la possibilità di sbirciare lo chef intento ai fornelli della cucina, progettata a vista come ulteriore garanzia della freschezza dei prodotti utilizzati e del pieno rispetto delle normative igieniche in vigore.

Per il miglior confort dei Clienti la sala è stata dotata di pannelli fonoassorbenti.

La trattoria può accogliere comodamente circa 70 clienti.

previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

Il nome della trattoria, Antico Tannino, ha origini antiche… è stato scelto infatti per ricordare l’attività che sorgeva un tempo sulla piazza antistante il locale, oggi adibita a parcheggio.
Anticamente qui sorgeva la fabbrica per l’estrazione del tannino dalle piante di rovere e castagno… ancor oggi gli abitanti sono soliti appellare la zona con il nome “Tannino”. All’interno del locale esiste una memoria fotografica di questo aspetto storico.

Quando ha creato il RistoranteVittorio ha scelto come simbolo del suo locale i tre alberi sia come riferimento alle piante utilizzate dalla fabbrica sia perchè simbologia orientale a lui cara in quanto auspicio di prosperità.


CHEF

Lo chef Vittorio è nato a Genova nel 1961, dove ha iniziato gli studi, poi terminati a Camogli presso l’Istituto P. Eugenio Barsanti. Proprio a Camogli ha mosso i primi passi nel mondo della ristorazione come aiuto chef nel ristorante dell’Hotel Cenobio dei Dogi.
Dopo pochi anni ha rivestito il ruolo di Capo Partita presso l’Hotel Imperial Palace di Santa Margherita Ligure ed in seguito, a soli 24 anni, quello di Chef all’Hotel Savoy di Firenze.
Motivato dal desiderio di approfondire le conoscenze nell’arte della pasticceria ha lavorato come Capo Pasticcere a Milano, per poi trasferirsi nuovamente a Santa Margherita all’Hotel Miramare.

Quelli sopra sono solo alcuni dei passi salienti di Vittorio chef… fino al 2002, quando ha fatto ritorno al Cenobio dei Dogi di Camogli questa volta rilevandone, come socio insieme a tre amici, i servizi di ristorazione. Qui è rimasto sino al 2011, quando insieme alla moglie Melissa, ha deciso di iniziare una nuova avventura, l’apertura della Trattoria Antico Tannino a Sestri Levante.

RICONOSCIMENTI
Per l’impegno nella ricerca della qualità la Trattoria ha ricevuto il premio Ospitalita’ Italiana 2012, il Certificato d’eccellenza di Tripadvisor ed inoltre aderisce all’iniziativa della C.C.I.A.A. di Genova denominata “Genova Gourmet”

Il nostro CREDO

Il Nostro scopo principale è quello di utilizzare
prodotti di qualità dai condimenti come
l’olio extra vergine di oliva, 
le verdure e ortaggi a km. zero, 
il pesce rigorosamente non “allevato” 
e le carni con una tracciabilità 
di filiera garantita.

Per una miglior lavorazione e conservazione
si fa uso di abbattitore di temperatura
e del sottovuoto.

In caso di mancanza di prodotto fresco
si fa uso di congelato di prima qualità.

Tutto il pane e le paste fresche 
sono prodotte artigianalmente da Noi.

 

Buon appetito…
Vittorio e staff